Come ottimizzare il tuo curriculum

 

Noi di Arkigest lo sappiamo bene: un CV ben strutturato e facile da leggere è fondamentale per catturare l’attenzione dei/delle recruiter!
Ecco alcuni suggerimenti pratici per creare un CV efficace:

1️⃣ Layout chiaro
Utilizza un layout professionale con sezioni ben definite come “Esperienze Lavorative”, “Istruzione”, “Competenze” e “Certificazioni”. Questo aiuta a trovare rapidamente le informazioni di interesse.

2️⃣ Occhio al Font!
Scegli caratteri leggibili e professionali, mantenendo una dimensione tra i 10 e i 12 punti per garantire una lettura agevole.

3️⃣ Grassetto con parsimonia
Utilizzare il grassetto può aiutare a creare una sotto-struttura del tuo curriculum che evidenzi le informazioni in modo immediato e pratico, mantenendo un aspetto ordinato. Occhio a non esagerare però!

4️⃣ Adatta il tuo CV
Per che posizione ti candidi? Se hai in mente più di una posizione lavorativa che sogni di ricoprire ricorda di adattare il tuo CV a quel lavoro. Metti in risalto le informazioni utili per quella posizione specifica e utilizza colori neutri (non esagerare).

5️⃣ Scegli una foto professionale
Evita di utilizzare foto al mare, troppo lontane o estremamente vicine. Scegli una foto che rispecchi il tuo impegno e serietà!

💡 Ricorda, l’obiettivo è presentare le tue informazioni in modo chiaro e conciso, aumentando le possibilità di essere contattato/a per un colloquio.

Cerchi altri suggerimenti utili? Continua a seguire Arkigest agenzia per il lavoro e chiedici quello che vuoi!

 

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