INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO (GDPR, ARTICOLO 13)
Arkigest S.r.l. (di seguito anche “la Società”), è impegnata nella protezione dei Dati Personali che le vengono affidati. Pertanto, la loro gestione e la loro sicurezza vengono garantite con la massima attenzione, conformemente a quanto richiesto dalla normativa privacy (es. Regolamento nr. UE 679/2016).
Questa informativa illustra chi siamo, per quali scopi potremmo utilizzare i Tuoi dati, come li gestiamo, a chi potrebbero essere comunicati (ad esempio aziende utilizzatrici, Società del Gruppo, Enti Pubblici, etc.), dove potrebbero essere trasferiti e quali sono i Tuoi diritti.
- Quali sono le figure che garantiranno un corretto trattamento dei miei dati?
Il Titolare del trattamento dei dati personali è Arkigest S.r.l., con sede legale in Via Arrigo Boito nr. 8, 20121 Milano (MI), P.IVA 05608800487, e-mail info@arkigest.it.
Il Responsabile della protezione dei dati è individuato nella persona della Dott.ssa Gentjana Ruci, reperibile all’indirizzo e-mail privacy@arkigest.it.
Il Titolare del trattamento ha, altresì, nominato alcuni soggetti “incaricati del trattamento”, i quali tratteranno i dati dell’Utente esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle previsioni del Regolamento.
Potranno inoltre venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i soggetti terzi che potranno trattare dati personali per conto di Arkigest S.r.l. in qualità di “responsabili esterni del trattamento”, quali, a titolo esemplificativo, fornitori di servizi informatici e logistici funzionali all’operatività del Sito, fornitori di servizi in outsourcing o cloud computing, professionisti e consulenti. Gli Utenti hanno il diritto di ottenere una lista degli eventuali responsabili del trattamento nominati da Arkigest S.r.l., facendone richiesta con le modalità indicate all’ultimo punto.
- Perché avete bisogno dei miei dati?
Arkigest S.r.l. utilizzerà i Tuoi dati personali esclusivamente per le seguenti finalità:
a) Evasione delle richieste inoltrate attraverso l’apposito form;
b) Attivazione di Servizi on line (es. accesso area privata sito www.arkigest.it, rilevazione presenze etc.);
c) Ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche, geo-marketing ed attività similari correlate;
d) Iniziative sociali, culturali, solidaristiche, co-marketing, promozionali;
e) Informazioni commerciali e aggiornamento su iniziative formative;
f) Marketing e invio di materiale pubblicitario/informativo/promozionale e di aggiornamento su iniziative, promozioni e offerte della Società, e/o di Società terze che operano in collaborazione con Arkigest S.r.l, altresì in relazione a programmi e promozioni, anche on line, volti a premiare o fidelizzare i candidati e somministrati;
g) Comunicazioni ed informazioni sulle attività della Società e sugli eventi cui partecipano i nostri Partner;
h) Invio di newsletter.
Arkigest S.r.l. effettuerà il trattamento sulla base del Tuo consenso, libero ed espresso.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa; l’eventuale rifiuto comporta, tuttavia, l’impossibilità di Arkigest S.r.l. di ricevere la Tua richiesta di informazioni e/o di attivare il servizio on line messo a punto su questo sito internet e/o di informarTi circa le nostre novità.
- Posso revocare il mio consenso dopo averlo prestato?
Sì, potrai revocare, in qualsiasi momento, il Tuo consenso senza che ciò possa, tuttavia:
- Pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca;
- Pregiudicare ulteriori trattamenti degli stessi dati fondati su altre basi giuridiche (ad esempio, obblighi contrattuali o obblighi di legge cui è soggetta Arkigest).
In che modo verranno trattati i miei dati?
Arkigest S.r.l. ha come obiettivo la tutela dei Dati personali che le vengono affidati, improntando il loro trattamento ai principi di correttezza, di liceità e trasparenza. Ti informiamo, pertanto, che i Tuoi dati personali saranno trattati tramite l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la massima sicurezza e riservatezza, mediante archivi e supporti cartacei, con l’ausilio di supporti digitali, mezzi informatici e telematici. Le comunicazioni di cui alle lettere d), e), f), g) e h) potranno avvenire in modalità tradizionali (es., posta cartacea, telefonate con operatore), automatizzate (es., telefonate senza operatore) ed assimilabili (es: fax, e-mail, sms, mms), oltre che tramite tutte le modalità digitali (sito, newsletter, social network e canali web di varia natura).
- Per quanto tempo conserverete le mie informazioni?
I Tuoi dati personali saranno conservati, a partire dal loro ricevimento, per il periodo strettamente necessario ad evadere la Tua richiesta, fatta salva la necessità del Titolare di dover adempiere a specifici obblighi di legge.
Qualora sia stato espressamente prestato il consenso per le finalità di cui alle lettere c), d), e), f), e g) dell’art. 2, i Tuoi dati non verranno comunque conservati per un periodo superiore a 24 (ventiquattro) mesi, salvo che il consenso non venga successivamente rinnovato.
Per l’erogazione del servizio di cui alla lettera h), i Tuoi dati verranno conservati senza alcun limite temporale – fatta salva la Tua facoltà di revocare il consenso, in qualunque momento, al loro trattamento – poiché non è preventivabile il definitivo raggiungimento delle finalità perseguite con la raccolta.
- Chi potrà accedere ai miei dati?
I dati personali oggetto di trattamento potranno essere resi accessibili ai seguenti soggetti:
a) ai dipendenti, collaboratori e consulenti del Titolare;
b) a società terze che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento;
c) ai soggetti ai quali è affidato il servizio di manutenzione e sviluppo del nostro sistema informatico.
- Condividerete le mie informazioni con altri soggetti?
I Tuoi dati personali non sono soggetti a diffusione.
- I miei dati potrebbero essere trasferiti in Paesi Extra UE?
I Tuoi dati personali non sono trasferiti in Paesi non appartenenti all’Unione Europea.
- Quali sono i miei Diritti?
Alle condizioni previste dal Regolamento UE 679/2016, potrai esercitare i seguenti diritti:
– art. 15 “Diritto di accesso dell’Interessato”;
– art. 16 “Diritto di rettifica”;
– art. 17 “Diritto alla cancellazione”;
– art. 18 “Diritto di limitazione del trattamento”;
– art. 20 “Diritto di portabilità dei dati”;
– artt. 21 e 22 “Diritto di opposizione e processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche”.
Allo scopo di verificare la sussistenza delle condizioni e le modalità per l’esercizio dei predetti diritti si rimanda al testo integrale delle citate previsioni, disponibili sul sito www.garanteprivacy.it.
Qualora Tu ritenessi violati i diritti di cui sopra, la vigente normativa Ti consente di presentare reclamo presso l’Autorità di Controllo nazionale.
- Come posso esercitare i miei Diritti?
Potrai esercitare i Tuoi diritti in qualsiasi momento secondo le seguenti modalità:
- inviando una raccomandata al Titolare presso la sede legale;
- inviando una mail all’indirizzo: privacy@arkigest.it.
Infine, per ulteriori informazioni sulla presente informativa o su qualsiasi tematica privacy, o se desideri esercitare i Tuoi diritti o revocare il Tuo consenso, potrai inviare una mail all’indirizzo: privacy@arkigest.it
Il Titolare non è responsabile per l’aggiornamento di tutti i link visualizzabili nella presente Informativa, pertanto ogni qualvolta un link non sia funzionante e/o aggiornato, gli Utenti riconoscono ed accettano che dovranno sempre far riferimento al documento e/o sezione dei siti internet richiamati da tale link.
- Vista l’informativa privacy, acconsento al trattamento dei miei dati per l’erogazione dei servizi descritti dal paragrafo 2 lettera a) e b).
- Acconsento, altresì, al trattamento dei miei dati, così come previsto dal paragrafo 2 lett. c), d), e), f), g) e h) della presente informativa.