Privacy Policy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO (GDPR, ARTICOLO 13)

Arkigest S.r.l. (di seguito anche “la Società”), è impegnata nella protezione dei Dati Personali che le vengono affidati. Pertanto, la loro gestione e la loro sicurezza vengono garantite con la massima attenzione, conformemente a quanto richiesto dalla normativa privacy (es. Regolamento nr. UE 679/2016).

Questa informativa illustra chi siamo, per quali scopi potremmo utilizzare i Tuoi dati, come li gestiamo, a chi potrebbero essere comunicati (ad esempio aziende utilizzatrici, Società del Gruppo, Enti Pubblici, etc.), dove potrebbero essere trasferiti e quali sono i Tuoi diritti.

  1. Quali sono le figure che garantiranno un corretto trattamento dei miei dati?

Il Titolare del trattamento dei dati personali è Arkigest S.r.l., con sede legale in Via Arrigo Boito nr. 8, 20121 Milano (MI), P.IVA 05608800487, e-mail info@arkigest.it.

Il Responsabile della protezione dei dati è individuato nella persona della Dott.ssa Gentjana Ruci, reperibile all’indirizzo e-mail privacy@arkigest.it.

Il Titolare del trattamento ha, altresì, nominato alcuni soggetti “incaricati del trattamento”, i quali tratteranno i dati dell’Utente esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle previsioni del Regolamento.

Potranno inoltre venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i soggetti terzi che potranno trattare dati personali per conto di Arkigest S.r.l. in qualità di “responsabili esterni del trattamento”, quali, a titolo esemplificativo, fornitori di servizi informatici e logistici funzionali all’operatività del Sito, fornitori di servizi in outsourcing o cloud computing, professionisti e consulenti. Gli Utenti hanno il diritto di ottenere una lista degli eventuali responsabili del trattamento nominati da Arkigest S.r.l., facendone richiesta con le modalità indicate all’ultimo punto.

  1. Perché avete bisogno dei miei dati?

Arkigest S.r.l. utilizzerà i Tuoi dati personali esclusivamente per le seguenti finalità:

a) Evasione delle richieste inoltrate attraverso l’apposito form;

b) Attivazione di Servizi on line (es. accesso area privata sito www.arkigest.it, rilevazione presenze etc.);

c) Ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche, geo-marketing ed attività similari correlate;

d) Iniziative sociali, culturali, solidaristiche, co-marketing, promozionali;

e) Informazioni commerciali e aggiornamento su iniziative formative;

f) Marketing e invio di materiale pubblicitario/informativo/promozionale e di aggiornamento su iniziative, promozioni e offerte della Società, e/o di Società terze che operano in collaborazione con Arkigest S.r.l, altresì in relazione a programmi e promozioni, anche on line, volti a premiare o fidelizzare i candidati e somministrati;

g) Comunicazioni ed informazioni sulle attività della Società e sugli eventi cui partecipano i nostri Partner;

h) Invio di newsletter.

Arkigest S.r.l. effettuerà il trattamento sulla base del Tuo consenso, libero ed espresso.

Il conferimento dei dati ha natura facoltativa; l’eventuale rifiuto comporta, tuttavia, l’impossibilità di Arkigest S.r.l. di ricevere la Tua richiesta di informazioni e/o di attivare il servizio on line messo a punto su questo sito internet e/o di informarTi circa le nostre novità.

  1. Posso revocare il mio consenso dopo averlo prestato?

Sì, potrai revocare, in qualsiasi momento, il Tuo consenso senza che ciò possa, tuttavia:

  • Pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca;
  • Pregiudicare ulteriori trattamenti degli stessi dati fondati su altre basi giuridiche (ad esempio, obblighi contrattuali o obblighi di legge cui è soggetta Arkigest).

In che modo verranno trattati i miei dati?

Arkigest S.r.l. ha come obiettivo la tutela dei Dati personali che le vengono affidati, improntando il loro trattamento ai principi di correttezza, di liceità e trasparenza. Ti informiamo, pertanto, che i Tuoi dati personali saranno trattati tramite l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la massima sicurezza e riservatezza, mediante archivi e supporti cartacei, con l’ausilio di supporti digitali, mezzi informatici e telematici. Le comunicazioni di cui alle lettere d), e), f), g) e h) potranno avvenire in modalità tradizionali (es., posta cartacea, telefonate con operatore), automatizzate (es., telefonate senza operatore) ed assimilabili (es: fax, e-mail, sms, mms), oltre che tramite tutte le modalità digitali (sito, newsletter, social network e canali web di varia natura).

  1. Per quanto tempo conserverete le mie informazioni?

I Tuoi dati personali saranno conservati, a partire dal loro ricevimento, per il periodo strettamente necessario ad evadere la Tua richiesta, fatta salva la necessità del Titolare di dover adempiere a specifici obblighi di legge.

Qualora sia stato espressamente prestato il consenso per le finalità di cui alle lettere c), d), e), f), e g) dell’art. 2, i Tuoi dati non verranno comunque conservati per un periodo superiore a 24 (ventiquattro) mesi, salvo che il consenso non venga successivamente rinnovato.

Per l’erogazione del servizio di cui alla lettera h), i Tuoi dati verranno conservati senza alcun limite temporale – fatta salva la Tua facoltà di revocare il consenso, in qualunque momento, al loro trattamento – poiché non è preventivabile il definitivo raggiungimento delle finalità perseguite con la raccolta.

  1. Chi potrà accedere ai miei dati?

I dati personali oggetto di trattamento potranno essere resi accessibili ai seguenti soggetti:

a) ai dipendenti, collaboratori e consulenti del Titolare;

b) a società terze che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento;

c) ai soggetti ai quali è affidato il servizio di manutenzione e sviluppo del nostro sistema informatico.

  1. Condividerete le mie informazioni con altri soggetti?

I Tuoi dati personali non sono soggetti a diffusione.

  1. I miei dati potrebbero essere trasferiti in Paesi Extra UE?

I Tuoi dati personali non sono trasferiti in Paesi non appartenenti all’Unione Europea.

  1. Quali sono i miei Diritti?

Alle condizioni previste dal Regolamento UE 679/2016, potrai esercitare i seguenti diritti:

 – art. 15 “Diritto di accesso dell’Interessato”;

– art. 16 “Diritto di rettifica”;

– art. 17 “Diritto alla cancellazione”;

– art. 18 “Diritto di limitazione del trattamento”;

– art. 20 “Diritto di portabilità dei dati”;

– artt. 21 e 22 “Diritto di opposizione e processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche”.

Allo scopo di verificare la sussistenza delle condizioni e le modalità per l’esercizio dei predetti diritti si rimanda al testo integrale delle citate previsioni, disponibili sul sito www.garanteprivacy.it.

Qualora Tu ritenessi violati i diritti di cui sopra, la vigente normativa Ti consente di presentare reclamo presso l’Autorità di Controllo nazionale.    

  1. Come posso esercitare i miei Diritti?

Potrai esercitare i Tuoi diritti in qualsiasi momento secondo le seguenti modalità:

  1. inviando una raccomandata al Titolare presso la sede legale;
  2. inviando una mail all’indirizzo: privacy@arkigest.it.   

Infine, per ulteriori informazioni sulla presente informativa o su qualsiasi tematica privacy, o se desideri esercitare i Tuoi diritti o revocare il Tuo consenso, potrai inviare una mail all’indirizzo: privacy@arkigest.it

Il Titolare non è responsabile per l’aggiornamento di tutti i link visualizzabili nella presente Informativa, pertanto ogni qualvolta un link non sia funzionante e/o aggiornato, gli Utenti riconoscono ed accettano che dovranno sempre far riferimento al documento e/o sezione dei siti internet richiamati da tale link.

  • Vista l’informativa privacy, acconsento al trattamento dei miei dati per l’erogazione dei servizi descritti dal paragrafo 2 lettera a) e b).
  • Acconsento, altresì, al trattamento dei miei dati, così come previsto dal paragrafo 2 lett. c), d), e), f), g) e h) della presente informativa.