INNOVAZIONE E WEB: CONVERGENZA 4.0 ORGANIZZATO DA VODAFONE

Martedi 31 gennaio alle 18, all’interno della meravigliosa cornice del Saint Regis di Firenze,  si è svolto il summit Convergenza 4.0 organizzato da Vodafone, dove si è parlato di innovazione tecnologica e mondo digitale, elementi imprescindibili di sviluppo delle aziende del futuro.

L’evento si è aperto con il benvenuto del Direttore Marketing e Corportate,  Alessandro Canzian, al quale sono succeduti gli interventi di Alessandro Magnino e Marcello Quarta, rispettivamente Responsabile Marketing del Gruppo e Area Manager, che hanno introdotto le novità tecnologiche sul quale sta lavorando il gruppo.

A seguire, sono intervenute due aziende fiorentine, Arkigest e Frescobaldi, che hanno riportato la propria testimonianza  alla platea illustrando il proprio approccio tecnologico e i loro obiettivi futuri.

Per l’occasione, il nostro Direttore IT Marco Giansanti,  ha avuto modo di sottolineare come Arkigest da anni sia coinvolta all’interno di un complesso processo di innovazione tecnologica, teso a portare l’azienda ai massimi livelli di efficienza e produttiva.

La nostra azienda è infatti fortemente orientata alle nuove tecnologie e investe tempi e risorse per dotarsi delle migliori soluzioni, in quanto fortemente convinta che se ben gestite, costituiscano un  vantaggio competitivo per le imprese permettendo di raggiungere massima efficacia, efficienza, produttività e profittabilità. 

Davanti ad una platea interessata e partecipe, tra i prossimi progetti di Arkigest, già in fase di realizzazione, è stato menzionato l’ambizioso progetto di implementazione  Cloud 3d per la creazione di un Datacenter in outsourcing virtualizzato, un passo decisamente complesso e importante, indice di un’azienda fortemente orientata all’innovazione e tesa a voler creare un un’architettura delle risorse informative di un certo spessore, fornire servizi efficienti e all’avanguardia in outsourcing,  e migliorare la qualità effettiva e percepita dell’azienda.

CONDIVIDI SU