CORSO SEGRETERIA AMMINISTRATIVA

Arkigest s.r.l. in collaborazione con Forma.Temp, Fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione e Logica Formazione, ente accreditato alla formazione, organizza un corso professionale di Contabilità che permette di intraprendere un percorso formativo professionalizzante.
Il corso gratuito per tutti i partecipanti e interamente finanziato da Forma.Temp, sarà composto in diversi moduli e verrà svolto in “Aula Virtuale” su piattaforma dedicata Zoom.

 

SCHEDA DEL CORSO:

POSTI DISPONIBILI: 15 partecipanti. Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati).

DURATA DEL CORSO: 160 ore, suddivise in 20 giornate lavorative dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00

PERIODO DEL CORSO: 03 Maggio 2021 al 28 Maggio 2021

FREQUENZA: obbligatoria e costante (frequenza minima 70%)

SEDE DEL CORSO: piattaforma Zoom, lezioni in diretta

RICONOSCIMENTO: Attestato di partecipazione con frequenza minima del 70%, Attestato sicurezza generica sui luoghi di lavoro con frequenza minima del 90%

 

CONTENUTO DEL CORSO: durante il corso di formazione si andranno ad approfondire argomenti specifici nella gestione dell’attività amministrative e di segretariato. Al termine del corso gli allievi saranno in grado di:

– Gestire, organizzare e controllare le forniture ed il funzionamento dell’ufficio di riferimento;

– Supportare attivamente l’ufficio amministrativo emettendo e controllando fatture, DDT, ricevute fiscali e registrando la prima nota;

– Supportare attivamente l’ufficio della gestione amministrativa del personale;
– Creare e verificare le Buste Paga relative al personale dipendente.

 

OBIETTIVI DEL CORSO: il percorso formativo ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti nozioni tecniche, teoriche e pratiche riguardanti l’ambito amministrativo e di segretariato. La figura professionale in uscita dovrà essere in grado di supportare le attività di un ufficio organizzando riunioni, appuntamenti e contatti, attivando ed eseguendo le procedure burocratiche necessarie al funzionamento delle attività d’ufficio a 360 gradi.

 

COME PARTECIPARE: Le iscrizioni saranno ammesse fino al raggiungimento massimo di persone consentite al corso.  Inviare una mail all’indirizzo formazione@arkigest.it per essere ricontattati.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

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