CORSO PROFESSIONALE GRATUITO PER “WEB CONTENT EDITOR”

 

Arkigest –agenzia per il lavoro- e Dot Academy –ente di formazione digitale professionale- si uniscono per formare i futuri Web Content Editor!
Al via a Milano ad un corso completamente gratuito rivolto a laureati e diplomati che vogliono diventare professionisti capaci di comunicare efficacemente sul web, attraverso la produzione di contenuti testuali e visual.

 

IL CORSO IN BREVE

TIPOLOGIA CORSO: Gratuito

NUMERO & STATUS PARTECIPANTI: 11 laureandi e laureati in cerca di occupazione o diplomati

DURATA: 120 h / 15 gg

MODALITÀ INCONTRI: 120 ore- pari a 15 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30

DOVE SI SVOLGE: Milano, Viale Sarca 78

PERIODO DI SVOLGIMENTO: Giugno – Luglio 2018

PLUS:

o A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% (Frequenza obbligatoria) delle lezioni sarà riconosciuto un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

o Previsto inserimento di almeno 4 partecipanti presso aziende partner del territorio in somministrazione per minimo 40 ore totali.

 

OBIETTIVI & CONTENUTI DEL CORSO

Il Corso mira a trasferire le competenze tecniche e strumenti per affermarsi nel settore della comunicazione digitale.
Nato nell’ambito della letteratura, lo Storytelling è diventato uno strumento fondamentale per chi opera nel campo della comunicazione e del Web Content, dando vita a una disciplina che prende il nome di Storytelling Management o Storytelling Aziendale.

Oggi può considerarsi la più innovativa ed efficace tecnica di promozione del brand e/o di prodotti aziendali basata sul format narrativo, sfruttando sempre di più il contenuto del prodotto catturando l’attenzione e l’interesse dello spettatore.

Gli allievi impareranno a costruire l’architettura strutturale di una narrazione, quali sono gli elementi e le tecniche fondamentali per renderla chiara ed efficace, costruire lo storytelling rispetto ad un tipo di comunicazione ricorrente in azienda, come scegliere gli schemi narrativi più adeguati a se stessi e alla propria organizzazione.

 

IL CORSO APPROFONDISCE I SEGUENTI ARGOMENTI

Il corso per web content editor si sviluppa attraverso un piano formativo di più moduli tenuti da professionisti nell’ambito del marketing digitale, del social media marketing  e specialisti di Web e Comunicazione:

  • COSTRUIRE UN IMPIANTO NARRATIVO
  • SCRITTURA CREATIVA
  • SCRIVERE SUL WEB E CONTENT DESIGN
  • CANALI DI COMUNICAZIONE DIGITALE ( Facebook, Instagram e Strumenti Creativi )
  • PIANO EDITORIALE
  • GHOST WRITING SUL WEB E PERSONAL BRANDING
  • I GIORNALISTI E I SOCIAL MEDIA
  • WEB VS CARTA STAMPATA

Saranno inoltre trattati i temi dei diritti e doveri dei lavoratori temporanei e saranno fornite le nozioni generali sul tema di salute e sicurezza e salute nei luoghi di lavoro con riferimento alla lettera a) del comma 1 dell’articolo 37 del D.lgs. 81/08 e all’accordo in sede di conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato e le Regioni autonome di Trento e Bolzano n. 221 del 21/12/2011.

REFERENTE ORGANIZZATIVA

Dott.ssa Eleonora Sepe – Referente Area Formazione Arkigest
formazione@arkigest.it

CONDIVIDI SU