CORSO PROFESSIONALE DI “PROJECT MANAGER DELLA FORMAZIONE” – BOLOGNA

Arkigest Srl in collaborazione con Forma.Temp, Fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione, e Sinergie Formazione, azienda operante nel settore della formazione, organizza un corso di Project Manager della Formazione con possibilità di ottenere un contratto iniziale di somministrazione di 3 mesi in aziende del territorio.

Il corso, gratuito per i partecipanti e interamente finanziato dal Fondo Forma.Temp (www.formatemp.it), sarà composto da lezioni di teoria e pratica che avranno luogo a Reggio Emilia, in Via Martiri di Cervarolo, 74/10; l’affiancamento diretto in azienda verrà svolto a Reggio Emilia e Modena.

SCHEDA DEL CORSO

  • POSTI DISPONIBILI: 10, con chiusura selezioni al raggiungimento dei candidati
  • DURATA DEL CORSO:
    – 30 giornate formative
    – 240 ore totali, di cui 72 ore dedicate all’affiancamento in azienda post teoria, dal 16 al 26 luglio.
  • MODALITÀ INCONTRI:
    – 21 incontri da 8 ore ciascuno 5 giorni a settimana
    – 9 incontri in azienda da 8 ore ciascuno 5 giorni a settimana
  • PERIODO DI SVOLGIMENTO: 10 giugno – 19 luglio 2019 NUOVO PERIODO DI SVOLGIMENTO: 17 giugno – 26 luglio 2019
  • FREQUENZA: Obbligatoria e costante (presenza minima 70%)
  • SEDE DEL CORSO: Reggio Emilia (RE)
  • RICONOSCIMENTO: Attestato di partecipazione, ed Attestato Sicurezza Generica e Rischio Medio al raggiungimento del 70% delle ore di frequenza.
  • REQUISITI:
    – Laurea in ambito sociale, educazione/formazione, ad indirizzo umanistico o economico, giuridico, linguistico, statistico o ingegneria gestionale.
    – Certificato B1 Lingua Inglese o superamento esame universitario (con documentazione).
    – Sono richieste inoltre, doti di precisione, orientamento all’organizzazione e alla gestione del lavoro secondo priorità e scadenze, proattività e forte predisposizione al lavoro in team. Completano il profilo una buona conoscenza dei principali strumenti informatici.
  • CONTENUTI DEL CORSO: Il corso è svolto da docenti specializzati nel settore formazione e progettazione, attraverso i seguenti moduli divisi per argomento:
    – Quadro normativo in materia di formazione professionale e lavoro;
    – Elementi di organizzazione aziendale e team management;
    – Soft skills (problem solving, creatività, negoziazione, capacità decisionale, time management, gestione dello stress e proattività);
    – Tecniche di Project Management;
    – Studio del bando e analisi di fattibilità;
    – Rilevazione e analisi del fabbisogno formativo;
    – Stesura di un progetto formativo;
    – Tips and Tricks della comunicazione di un Progetto;
    – Governo di progetto, strutture operative, comportamenti operativi e figure professionali;
    – Formalizzazione e certificazione delle competenze;
    – Budget di progetto e rendicontazione delle spese sostenute.A seguire modulo di affiancamento in azienda.Saranno inoltre trattati i temi dei diritti e doveri dei lavoratori temporanei e saranno fornite le nozioni generali sul tema di salute e sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.

OBIETTIVI DEL CORSO
Il percorso formativo ha l’obiettivo di fornire le nozioni tecniche, il quadro normativo e le modalità operative, organizzative per la gestione di piani formativi finanziati principalmente tramite Bandi Regionali/FSE e Fondi Interprofessionali.

Inoltre la figura professionale sarà in grado di affiancare i Project Manager Senior nella stesura dei progetti di formazione, dalla realizzazione dei progetti formativi approvati con riferimento agli aspetti organizzativi e didattici alla rendicontazione di progetto.

COME PARTECIPARE?
Le iscrizioni saranno ammesse fino al raggiungimento del numero massimo di persone consentite al corso.

Per iscriversi è necessario inviare CV e lettera di motivazione a questo annuncio oppure contattare la filiale di Bologna: Tel. +39 051 0023550.
Non saranno prese in considerazione candidature provenienti da canali diversi da questi indicati.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei Decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da Arkigest.

CONDIVIDI SU