CORSO PROFESSIONALE DI CONTABILTITA’

Arkigest s.r.l. in collaborazione con Forma.Temp, Fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione e Logica Formazione, ente accreditato alla formazione, organizza un corso professionale di Contabilità che permette di intraprendere un percorso formativo professionalizzante.
Il corso gratuito per tutti i partecipanti e interamente finanziato da Forma.Temp, sarà composto in diversi moduli e verrà svolto in “Aula Virtuale” su piattaforma dedicata Zoom.

 

SCHEDA DEL CORSO:

POSTI DISPONIBILI: 15 partecipanti. Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati)

DURATA DEL CORSO: 160 ore, suddivise in 20 giornate lavorative dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00

PERIODO DEL CORSO: dal 06 Aprile 2021 al 30 Aprile 2021

FREQUENZA: obbligatoria e costante (frequenza minima 70%)

SEDE DEL CORSO: piattaforma Zoom, lezioni in diretta

RICONOSCIMENTO: Attestato di partecipazione con frequenza minima del 70%, Attestato sicurezza generica sui luoghi di lavoro con frequenza minima del 90%

CONTENUTO DEL CORSO: durante il corso di formazione si andranno ad approfondire argomenti specifici nella gestione dell’attività di Addetto alla Contabilità. Al termine del corso gli allievi saranno in grado di:

− Gestire, organizzare e controllare le fatture emesse ed il relativo incasso;
− Controllare le fatture ricevute ed il loro pagamento;
− Inserire in contabilità le spese relative al personale dipendente;
− Calcolare le liquidazioni IVA ed effettuarne il pagamento;
− Calcolare le quote di ammortamento cespiti;
− Rilevare le scritture di integrazione e rettifica;
− Aggiornare i libri contabili.

OBIETTIVI DEL CORSO: Il percorso formativo ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti nozioni tecniche e teoriche riguardanti la contabilità. La figura professionale in uscita dovrà essere in grado di occuparsi

degli adempimenti fiscali periodici, di comprendere le voci del piano dei conti e compiere le principali registrazioni contabili. All’interno dell’azienda sarà referente dell’amministrazione, in grado di fornire le

informazioni utili alle verifiche dell’andamento economico. Saprà predisporre il bilancio fino alle operazioni di chiusura, in diretto contatto con il consulente fiscale. Potrà gestire i contatti con i fornitori, i clienti, l’addetto alle buste paga.

 

COME PARTECIPARE: Le iscrizioni saranno ammesse fino al raggiungimento massimo di persone consentite al corso.  Inviare una mail all’indirizzo formazione@arkigest.it per essere ricontattati.

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
CONDIVIDI SU
SEGUICI SU:
error: