OPERATORE LOGISTICO ALIMENTARE

Arkigest s.r.l. in collaborazione con Forma.Temp, Fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione e Logica Formazione, ente accreditato alla formazione, organizza un corso professionale di Contabilità che permette di intraprendere un percorso formativo professionalizzante.
Il corso gratuito per tutti i partecipanti e interamente finanziato da Forma.Temp, sarà composto in diversi moduli e verrà svolto in “Aula Virtuale” su piattaforma dedicata Zoom.

 

SCHEDA DEL CORSO:

POSTI DISPONIBILI: 15 partecipanti. Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati).

DURATA DEL CORSO: 160 ore, suddivise in 20 giornate lavorative dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00

PERIODO DEL CORSO: 19 Aprile 2021 al  14 Maggio 2021

FREQUENZA: obbligatoria e costante (frequenza minima 70%)

SEDE DEL CORSO: piattaforma Zoom, lezioni in diretta

RICONOSCIMENTO: Attestato di partecipazione con frequenza minima del 70%, Attestato sicurezza generica sui luoghi di lavoro con frequenza minima del 90%

 

CONTENUTO DEL CORSO: durante il corso di formazione si andranno ad approfondire argomenti specifici nella gestione dell’attività di Operatore Logistico Alimentare. Al termine del corso gli allievi saranno in grado di:

− Pianificare, controllare ed accettare le forniture in arrivo;

− Smistare, movimentare ed allocare correttamente le merci all’interno di un Layout definito;

− Ottimizzare gli spazi ed i tempi nella preparazione degli ordini con particolare attenzione al rifornimento degli stock fisici.

 

OBIETTIVI DEL CORSO: il percorso formativo ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti nozioni tecniche, teoriche e pratiche riguardanti l’ambito logistico. La figura professionale in uscita dovrà essere in grado di

occuparsi in autonomia della ricezione merci, della preparazione ordini e delle spedizioni, riconoscere e migliorare le varie fasi di gestione del magazzino, utilizzare strumenti informatici, diversi mezzi di movimentazione merci, strumenti e metodologie specifiche.

 

COME PARTECIPARE: Le iscrizioni saranno ammesse fino al raggiungimento massimo di persone consentite al corso.  Inviare una mail all’indirizzo formazione@arkigest.it per essere ricontattati.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
CONDIVIDI SU
SEGUICI SU:
error: