CORSO GRATUITO PER DIGITAL SALES ACCOUNT

Arkigest, in collaborazione con Formatemp – Fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione – e Dot Academy – ente di formazione digitale professionale – si uniscono per creare i professionisti digitali di domani, dando il via ad un corso teorico-pratico di 160 ore atto a formare Digital Sales Account.

 

IL CORSO IN BREVE

DOVE: Milano

QUANDO: 9 aprile – 9 aprile

FORMULA: teoria/pratica 160 ore

A CHI SI RIVOLGE: inoccupati, disoccupati, titolari Naspi

PLUS: corso gratuito con selezione candidati a fine corso per inserimento in azienda

 

OBIETTIVI DEL CORSO

 

Il corso in Digital Sales Account propone un percorso didattico orientato a formare delle figure che sappiano operare in ambito commerciale e che abbiano una buona attitudine alla vendita.Oltre a sviluppare queste capacità, le lezioni saranno anche orientate a fornire competenze in ambito Digital, in particolare legate a tutti gli aspetti e i campi d’azione del Web Marketing. Lo sviluppo di strategie in questo settore, infatti, sono ormai fondamentali per ottenere risultati concreti in termini di vendita, engagement e lead generation.

 

PROGRAMMA

DIGITAL MARKETING: STRATEGIA E METODO AGILE

Nel Marketing digitale i tempi di reazione sono molto più rapidi e per questa ragione bisogna essere in grado di rispondere alle esigenze del cliente lavorando su una strategia in grado di soddisfare le sue esigenze e ricostruire le strategie in base ai feedback ricevuti. In questo modulo andremo a scoprire i metodi utilizzati dalle più importanti aziende della Silicon Valley e li adatteremo alle esigenze del mercato Italiano.

 

STRUMENTI: FACEBOOK, LINKEDIN, HUBSPOT E ADWORDS

Gli strumenti per la comunicazione digitale sono la base per l’acquisizione dei Lead. Saperli usare permette di ottimizzare i costi e di profilare i propri potenziali clienti. Durante il corso entreremo in possesso di uno dei CRM più potenti e delle sue integrazioni con i più importanti canali di comunicazione.

 

COMUNICAZIONE EFFICACE E INTELLIGENZA EMOTIVA

Principi di Comunicazione Efficace; i tre livelli della comunicazione; l’ascolto attivo e il feedback; tecniche di auto motivazione; il potere degli stati d’animo: come predisporsi nello stato d’animo migliore per vendere; la gestione ottimale delle critiche; come trasformare lo stress da prezioso nemico a prezioso alleato.

 

PERSONAL BRANDING E MARKETING PERSONAS

Come creare valore per promuovere se stessi, per il cliente interno ed esterno e assicurare coerenza tra organizzazione, obiettivi e responsabilità. Stesura e presentazione di un progetto personale.

Quando ci si rivolge a un pubblico eterogeneo il rischio è quello di rivolgersi a “tutti e nessuno”. Impostare una strategia che possa soddisfare tanti e diversi clienti è pressoché impossibile, o comunque poco efficace, in quanto non assicura una user-experience personalizzata ai propri utenti. Definendo invece le personas, si dà alla propria attività un’identità ben chiara e si delinea il bacino di utenti di riferimento con precisione. Tutte le azioni che si intraprendono saranno quindi modellate sulle caratteristiche delle personas, rendendo così l’esperienza dei propri clienti unica e pensata su misura del singolo.

 

INBOUND MARKETING & CREAZIONE FUNNEL

Lo scopo dell’Inbound Marketing non è solo concludere, ma fidelizzare il cliente offrendo il miglior servizio e contenuti di qualità.

Il processo dell’Inbound Marketing si divide in quattro punti: Attrai, Converti, Chiudi, Fidelizza.

Attraverso questa disciplina definiremo la sequenza di azioni ottimali (Funnel) da far compiere ai visitatori del proprio sito Web al fine di massimizzare le probabilità che si convertano in chiusure.

 

SICUREZZA SUL LAVORO

Formazione Generale dei lavoratori in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro ai sensi dell’art. 37 comma 2 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81 ASR 21/12/2011.

Concetti di rischio, di danno, di prevenzione, di protezione; organizzazione delle prevenzione aziendale; diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali; organi di vigilanza, controllo e assistenza.

 

PROJECT WORK

Sviluppo di un progetto personale o di gruppo con l’obiettivo di proporre un’applicazione pratica dei contenuti teorici appresi durante il corso.

 

Per maggiori informazioni potete scrivere a andrea.oldano@arkigest.it

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