CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE “CORSO BASE PELLETTERIA”

CORSO DI FORMAZIONE SETTORE PELLETTERIA – LIVELLO BASE

Azienda
Azienda Settore Pelletteria
Descrizione
Arkigest – Agenzia per il Lavoro, in collaborazione con l’Alta Scuola di Pelletteria Italiana di Firenze, organizza un percorso intensivo di formazione professionale nel settore della Pelletteria, livello base.
Il corso – della durata di 5 settimane – avrà luogo a Firenze (Scandicci). E’ finanziato dal Fondo Forma.Temp ed è completamente gratuito per i partecipanti: è rivolto a giovani in cerca di lavoro, con una forte passione per il settore della lavorazione della pelletteria e grande motivazione a partecipare ad un corso formativo finalizzato ad imparare un mestiere all’interno di un’Azienda Italiana di Pelletteria. I candidati dovranno dimostrare buona manualità e orientamento a ruoli manuali/produttivi. Determinazione , dinamicità, intraprendenza, predisposizione a lavoro in team e disponibilità completano il profilo. L’obiettivo del corso è l’inserimento dei partecipanti nel mondo del lavoro una volta conseguito l’attestato.
CONTENUTI: il corso fornisce conoscenze e competenze sull’utilizzo dei materiali, degli arnesi e dei macchinari per la lavorazione in pelletteria e permette di acquisire le conoscenze e le competenze per l’esecuzione di tutte le fasi di lavorazione fino alla costruzione completa di un prototipo.
DETTAGLI:
DURATA DEL CORSO: 26 Giornate formative consecutive, per un totale di 208 ore
PERIODO DI SVOLGIMENTO: 11 Febbraio – 18 marzo 2019
FREQUENZA: Obbligatoria e costante – dal Lunedì al Venerdì
ORARIO: Orario full time dalle ore 8.30 alle ore 17.30
SEDE DEL CORSO: Scandicci (FI)
SEDE LAVORO: Firenze
RICONOSCIMENTO: Attestato di partecipazione al raggiungimento del 70% delle ore di frequenza
Le iscrizioni terminano il 30 Gennaio
Per iscriversi è necessario inviare CV e lettera di motivazione a candidaturefirenze@arkigest.it con autorizzazione al trattamento dei dati personali, oppure contattare la filiale: Tel. 055 0600602
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
COORDINAMENTO E DIREZIONE DEL CORSO
Per ulteriori informazioni sull’attività formativa contattare:
Dott.ssa Eleonora Sepe – Referente Area Formazione Arkigest
formazione@arkigest.it

CONDIVIDI SU