Politiche Attive per promuovere
l'inclusione lavorativa di TUTTI.

Noi di Arkigest riteniamo l'INclusione non solo un diritto ma un valore universale, abbiamo deciso di dedicarci a tutti colore che per i più svariati motivi sono stati esclusi dal mercato del lavoro, supportandoli con programmi specifici e personalizzati in base alle necessità del mercato del lavoro e sulle attitudini delle persone coinvolte.

Giovani in cerca del primo impiego, disoccupati, cassaintegrati e in generale "categorie svantaggiate" possono contare su di noi per avere percorsi personalizzati e gratuiti di orientamento e aiuto all'inserimento lavorativo. Arkigest metterà a disposizione del candidato un consulente che lo accompagnerà durante tutto il cammino di inclusione lavorativa.

Politiche Attive
del lavoro

1.TIROCINIO
2. PROGRAMMA GOL
3. DOTE UNICA LAVORO
4. DIRITTO MIRATO
 
Il Diritto Mirato

l Diritto Mirato è una misura di politica attiva prevista dal CCNL della Somministrazione, applicato da Arkigest e finanziata dal fondo Forma.Temp. Il Diritto Mirato è finalizzato al miglioramento delle capacità e delle conoscenze dei lavoratori somministrati al fine di favorire il reinserimento nel mercato del lavoro, colmando il mismatch tra domanda e offerta di lavoro.

Gli interventi finanziati all’interno di questa tipologia formativa mirano all’acquisizione di competenze di base, trasversali o specialistiche o specializzazioni legate alle singole figure professionali.

 




REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Possono partecipare all’iniziativa:

1. Ex lavoratori in somministrazione con 45 giorni di disoccupazione ed almeno 110 giornate di lavoro negli ultimi 12 mesi;

2. Ex lavoratori al termine della procedura in Mancanza di Occasioni di Lavoro. 

E' possibile accedere alla misura entro 68 giorni dalla maturazione del requisito e solo una volta in un anno solare.



Diritto Mirato
Proposta formativa

I nostri percorsi formativi sono progettati ad hoc ovvero sulla base del fabbisogno formativo dello specifico lavoratore ed in base alle richieste dei settori lavorativi di riferimento.


Il processo prevede i seguenti step:

1.fase di orientamento

2. bilancio delle competenze

3. individuazione di un percorso formativo individuale

4. ricerca attiva del lavoro e ricollocazione lavorativa.


Se sei interessato a partecipare ai nostri corsi scrivi a

dirittomirato@arkigest.it 

Entra nell'universo di servizi Arkigest​

Contattaci!​

© 2023 GruppoMoove || Arkigest SRL - Sede Legale: Via Arrigo Boito nr. 8, 20121 Milano (MI) - Sede Amministrativa: Piazza Maestri del Lavoro nr. 7, 20063 Cernusco Sul Naviglio (MI) - Capitale Sociale: 600.000,00 CF./P.I. 05608800487 REA: MI – 2040172 Agenzia per il Lavoro di tipo generalista ai sensi del D.Lgs. n. 276/2003 e s.m.i Autorizzazione Ministeriale Def. n. 351 del 10-11-2016 | arkigest@legalmail.it