La nostra filosofia di lavoro si basa su 6 principi fondamentali
ENTUSIASMO
Senza entusiasmo e passione
non si vince nessuna sfida
TRASPARENZA
Informazioni, report e statistiche
comprensibili e complete
AFFIDABILITÀ
La dimostriamo tutti i giorni nei
confronti dei nostri lavoratori e
dei nostri clienti
FLESSIBILITÀ
risposte veloci e soluzioni mirate
a seconda delle esigenze
INNOVAZIONE
orientati all’innovazione tecnologica
e organizzati al cambiamento
RISPETTO
il rispetto delle regole e dei valori
umani sono alla base di
ognuno di noi
Siamo una squadra di esperti nella gestione della flessibilità,
di cultura organizzativa e di grande attenzione al capitale umano
Ogni giorno trasformiamo le nostre esperienze vissute in competenze.
Siamo una squadra entusiasta e compatta che ogni giorno si dedica ai propri clienti e ai propri lavoratori per migliorare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, valorizzando le relazioni tra le aziende, i candidati e i lavoratori.
I nostri Servizi
SOMMINISTRAZIONE LAVORO
Arkigest ha reimmaginato il servizio di somministrazione lavoro per renderlo funzionale alle nuove esigenze delle organizzazioni aziendali: flessibilità, motivazione,cambiamento, apprendimento.
Per Arkigest, i candidati per qualunque tipo di mansione devono possedere caratteristiche che soddisfino tali esigenze. Pertanto la fase di selezione è concepita per identificarli, i servizi al lavoro per orientarli e la formazione per adeguarli alle varie culture organizzative delle aziende.
Il processo di somministrazionesi sviluppa in quattro fasi:
• IDENTIFICARE (conoscere l’azienda, la sua organizzazione e individuare i profili professionali)
• SELEZIONARE (ricercare il candidato, valutare le competenze,attitudini e aspirazioni)
• FORMARE (eventuale formazione propedeutica all’assunzione e traning on the job)
• SOMMINISTRARE (gestire il contratto e supportare l’inserimento della persona in azienda)

Il lavoratore viene assunto direttamente da Arkigest, ma svolge la propria attività nell’interesse dell’azienda utilizzatrice, sotto la sua direzione e controllo.
Il servizio di somministrazione di lavoro può essere gestito a tempo determinatoo indeterminato.
Arkigest con la sua squadra di professionisti ha l’esperienza e le competenze per gestire al meglio tutto il processo di somministrazione e quindi fornire velocemente la soluzione al vostro “temporaneo” problema.
Per maggiori informazioni, contattaci o recati nella filiale Arkigest più vicina a te. I nostri esperti sono a vostra disposizione!
RICERCA E SELEZIONE
L’essere umano, le capacità, il talento sono l’asset fondamentale e altamente strategico per le aziende che vogliono crescere e competere su vari mercati di nuove economie globali. Per le aziende il capitale umano costituisce un patrimonio fondamentale da valorizzare, motivare e formare.
Le risorse umane sono la componente più forte, più originale e distintiva di un’organizzazione, fondamentali quanto il capitale finanziario per la conduzione di un’impresa.
Arkigest mette a disposizione delle Aziende competenze, risorse e metodi per gestire con risultati ottimali il servizio di ricerca e selezione.

Le competenze che vengono analizzate nei candidati durante i colloqui sono quattro:
› competenze operative e di realizzazione;
› competenze gestionali, leadership, cooperazione, lavoro di gruppo;
› competenze di impegno, autocontrollo, flessibilità, efficacia personale;
› competenze cognitive per funzioni tecnico professionali.

Il processo di selezione:
› definizione del profilo,analisi del ruolo e delle competenze;
› canali di reclutamentospecifici;
› metodi di selezioneefficaci, rapidi e verifica delle candidature;
› progetti personalizzatie mirati a vari livelli di intervento;
› assistenzain fase di assunzione e di inserimento.
Arkigest Formazione
La formazione ha il compito di inserire nelle aziende nuove competenze, di favorire nuovi processi organizzativi, di rinforzare le competenze dei lavoratori.
Arkigest progetta interventi formativi sui reali fabbisogni aziendali utilizzando le migliori metodologie adeguate al tipo di intervento.
I contenuti possono riguardare sia le competenze tecniche che quelle comportamentali e sono sempre strutturati sulla base delle personalità coinvolte e delle diverse culture organizzative.

Arkigest formazione gestisce l’intero processo nei suoi momenti chiave:
› Accesso al fondo per ottenere l’approvazione;
› Organizzazione ed erogazione dei corsi (anche in collaborazione con docenti delle Aziende clienti);
› Monitoraggio del corso e rendicontazione.

I fondi interprofessionali
Un’opportunità formativa deriva della gestione dei fondi interprofessionali.
Arkigest formazione gestisce l’intero percorso formativo e amministrativo.
› Presa atto degli obiettivi che l’azienda vuole conseguire;
› Analisi del contesto organizzativo aziendale;
› Colloqui preliminari con le persone coinvolte al corso;
› Stesura degli interventi formativi e inserimento dei dati sulla piattaforma operativa del fondo;
› Erogazione del corso con docenti propri o dell’azienda cliente;
› Monitoraggio del corso e rendicontazione;
› Verifica dei risultati e relazione all’azienda cliente.
Arkigest e le sue Divisioni Specializzate
Medical Divisione Sanità
Selezione, formazione e somministrazione di personale addetto al nucleo operativo sanitario (infermieri, operatori socio sanitari, tecnici della riabilitazione, ausiliari ecc.) e figure di staff (coadiutori, tecnici, addetti contabilità e amministrazione, accoglienza, gestione c.u.p. centro unico di prenotazione ecc.) nel settore sanitario pubblico e privato.
La divisione specializzata Medical, supportata da anni di esperienza a livello nazionale, ha messo a punto un programma internazionale di ricerca, selezione e formazione che permette alle strutture italiane di ottenere il personale infermieristico all’altezza dei loro standard qualitativi.
Divisione Categorie Protette
Questa divisione è interamente dedicata all’inserimento lavorativo di risorse appartenenti alle categorie protette.
Le aziende hanno continuamente la necessità di rapportarsi con il mondo della disabilità, questa divisione attraverso la sua struttura e le sue competenze può essere uno strumento comunicativo molto efficace dando significato ad un inserimento lavorativo tanto obbligatorio quanto opportuno.
I punti fondamentali del servizio sono tre:
• Riconoscere il talento e le abilita di ogni singola persona;
• Operare attraverso un network sociale ed istituzionale;
• Coadiuvare l’azienda nell’individuazione di posizioni e profili per l’inserimento di personale diversamente abile dove il lavoratore si trasforma in valore aggiunto.
Divisione Lusso
Divisione dedicata ai settori della moda, del design, e dei beni di lusso in genere.

Gestita da un piccolo team di alta specializzazione ed esperienza nella ricerca, selezione, formazione e somministrazione di personale a vari livelli nelle aree retail, marketing e operation.
Divisione Largo Consumo
Divisione dedicata alle aziende che operano nel settore food e non food.

Questo settore merceologico è sempre in movimento, queste aziende sono sempre in espansione sul territorio, devono far fronte a picchi stagionali e lavorano sempre su più turni.
Ecco perchè ci siamo dedicati alla ricerca, selezione, formazione e somministrazione di lavoro per questo settore molto importante e strategico.
Divisione Banche
Divisione molto tecnica e specializzata, seguita da un team dedicato esclusivamente al settore.

Le figure maggiormente richieste sono:
• Addetto amministrativo al back office bancario;
• Addetto amministrativo ufficio titoli;
• Addetto amministrativo alla gestione mutui;
• Addetto al banking center;
• Addetto amministrativo portafoglio fondi;
• Addetto alla contabilità;
• Addetto all’apertura dei c/c on line;
• Segretaria direzione;
• Assistente Marketing Manager.
Divisione Assicurativa e
Principali Profili Proposti
Questa divisione è il punto di riferimento da parte delle piccole, medie e grandi compagnie di assicurazione.
Grazie al team ad alta specializzazione, questa divisione è in grado di gestire a livello nazionale i servizi di ricerca & selezione, formazione e somministrazione a livelli qualitativi molto alti.
Il nostro bacino di profili specializzati è la miglior garanzia che possiamo offrire ai nostri clienti.
I nostri specialisti sono costantemente al vostro fianco durante il periodo di integrazione dei candidati nella vostra organizzazione.
Direzione tecnica
e amministrativa
› Assuntore ramo rc auto;
› Assuntore rami elementari;
› Amministrativo portafoglio ramo rc auto/rami elementari;
› Amministrativo portafoglio ramo vita;
› Amministrativo gestore sinistri rc auto/rami elementari;
› Liquidatore sinistri ramo rc auto/rami elementari;
› Amministrativo portafoglio ramo cauzioni/trasporti;
› Controller debiti e crediti polizze in coassicurazione;
› Amministrativo gestione immobili;
› Addetto ufficio posta;
› Addetto gestione documentale.
Direzione
finanziaria
› Contabile, contabilità generale;
› Contabile, contabilità Agenzie;
› Addetto contabilità Broker;
› Aiuto contabile;
› Addetto tesoreria;
› Addetto controllo di gestione.





Direzione Generale
e organizzazione
› Segretaria di direzione;
› Segretaria affari generali;
› Assistente direzione commerciale;
› Assistente direzione marketing.







Area
Call Center
› Operatore di centrale operativa;
› Operatore customer care;
› Operatore di front office;
› Teleseller di prodotti assicurativi.







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