I NOSTRI VALORI
STORIA & AZIENDA

ARKIGEST S.R.L.

Nasce nel 2006 da un’idea dell’ Ing. Carlo Iuculano come holding di partecipazioni di società che operano nel settore Care, con l’obiettivo di fornire servizi aziendali di alta specializzazione e consulenza alle altre società controllate del gruppo. Nel 2014 si evolve aprendosi al mondo del lavoro, offrendo soluzioni integrate per la gestione delle Risorse Umane e consulenza organizzativa alle aziende a 360°.

Nel corso degli anni abbiamo sapientemente costruito il nostro codice identitario, fatto di ascolto delle necessità e valorizzazione delle persone, sviluppando un modello di gestione HR di valore.

Dalla ricerca, selezione e formazione dei talenti, alla gestione dei percorsi lavorativi, fino alla consulenza organizzativa, siamo oggi strutturati per rispondere a tutte le esigenze, sia per le aziende che per i candidati ed siamo presenti a Torino, Milano, Padova, Modena, Bologna, Firenze, Civitanova Marche e Perugia.

Abbiamo conseguito Autorizzazione Ministeriale Definitiva a svolgere le attività n.0000351 del 10.11.2016 di cui all'art. 4 del Decreto Legislativo n. 276/2003 e certificazione di qualità ISO 9001:2015.

PARLA L'AD DEL GRUPPO

“Siamo convinti che l’ascolto delle necessità del cliente sia il requisito fondamentale per fornire un servizio adeguato in riferimento al mondo del Lavoro e alla gestione delle risorse umane. Se ad una buona capacità di ascolto, uniamo entusiasmo e coinvolgimento delle persone che collaborano insieme per raggiungere l’ obiettivo, possiamo affrontare nel modo più adeguato la sempre più complessa fornitura di servizi in ambito HR” – dichiara Stefano Romagnoli, Ad del Gruppo.

E sul tema prosegue - “ll tratto distintivo del nostro Gruppo? Puntare sulle persone. Trasformiamo le nostre esperienze vissute in competenze. Siamo una squadra entusiasta e compatta che ogni giorno si dedica ai propri clienti e ai propri lavoratori per migliorare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, valorizzando le relazioni tra le aziende, i candidati e i lavoratori. Abbiamo investito nella formazione specifica del personale delle nostre agenzie, nell’ottica di fornire loro le competenze utili a tradurre in modo metodico le richiesta delle imprese, coniugandone i desideri con le normative vigenti e i trends di mercato. Crediamo inoltre fortemente che il confronto sia alla base di ogni azioni di miglioramento: per questo prediligiamo l’inserimento in staff di professionisti provenienti dalle molteplici e moderne declinazioni del settore HR, che coesi tra loro, collaborativi, in costante “brain storming”, siano in grado di scovare soluzioni attuali e sempre più personalizzati, trasformando le proprie esperienze vissute in competenze al servizio di aziende e candidati”.

Infine conclude: “La vera innovazione è saper ascoltare’ - non a caso: il mondo è in continua evoluzione in tutti gli ambiti, compreso quello del lavoro, che oggi più di ieri, richiede attenzione alle innovazioni, trasversalità e lungimiranza per rimanere al passo con i tempi. Le nuove tecnologie poi offrono continuamente nuove opportunità e impongono nuove esigenze alle quali le imprese che vogliono essere performanti devono saper adattarsi. L’ascolto analitico del cliente, la formazione delle risorse interne e un gruppo di lavoro affiatato rappresentano elementi imprescindibili del nostro metodo di lavoro, attraverso i quali riusciamo a supportare nel migliore dei modi le aziende in questo difficile passaggio orientato al futuro”.

SEGUICI SU:
CONDIVIDI SU